Sostieni il progetto: la via del Crowdfounding

#VIENORMALIVda

La collana di libri sulle vie normali della Valle d’Aosta ha già trovato un editore, che si accollerà le spese di grafica, stampa e diffusione. Se il progetto (1000 cime, 8 volumi) è ben avviato, come autori però ci troviamo di fronte alle spese di viaggio e di eventuale alloggio, per raggiungere i punti di partenza e per salire alle cime e per un lavoro di ricerca e documentazione che durerà per anni. Abbiamo così deciso di intraprendere la via dell’autofinanziamento iniziando una campagna di crowdfunding.

IL CROWDFUNDING SU PRODUZIONIDALBASSO

Cos’è il crowdfounding?

Il crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento) è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. È una pratica di microfinanziamento dal basso che mobilita persone e risorse.

La nostra raccolta su PRODUZIONIDALBASSO non è però solo un autofinanziamento per portare avanti un importante progetto editoriale oltre che un prezioso lavoro di documentazione e ricerca sulle montagne della Valle d’Aosta, dove ogni cima senza differenza di quota o importanza storica verrà salita e raccontata attraverso la sua via normale, ma vuole essere un percorso condiviso, un viaggio di scoperta e riscoperta tra i sentieri, i ghiacciai e le vette della regione più montuosa d’Italia.

Per questo all’interno del crowdfunding abbiamo proposto 3 iniziative per costruire un filo diretto, unico e personale con i nostri lettori e i tanti appassionati di montagne e Valle d’Aosta: ‘Una cartolina, una cima, una storia‘, ‘Parole di vetta: racconto di una via normale‘ e ‘Diapositiva: istantanea di una montagna‘.

Inoltre continueremo ad aggiornare il nostro VDA blog, con i progressi del progetto editoriale ma soprattutto con tante curiosità, informazioni utili, consigli e aneddoti sulla Valle d’Aosta (#STORIA ALPINISTICA DELLA VALLE D’AOSTA, #VALLE D’AOSTA: CIME, VALLI, MONTAGNE, #VALLE D’AOSTA: RIFUGI E BIVACCHI#VALLE D’AOSTA: CURIOSITÀ E CULTURA#VALLE D’AOSTA: SENTIERI, PARCHI, NATURA) oltre che con fotografie, video e racconti sui nostri canali social facebook, instagram e twitter: #vienormaliVDA.

Come sostenere il progetto?

  1. Scrivendoci a info@vienormalivalledaosta.it con i tuoi consigli e impressioni.
  2. Condividendo il progetto e parlandone con i tuoi amici e appassionati di montagna.
  3. Facendo una donazione e finanziando direttamente il progetto attraverso il crowdfunding su ProduzionidalBasso.Tra magliette, libri, stampe e tanto altro abbiamo preparato una serie di interessanti ricompense, scoprile!
  4. Diventando main sponsor. Sei un’azienda, un ente, un privato e vuoi sostenere direttamente il progetto o diventare main sponsor. Stiamo cercando anche te, contattaci!

I fondi raccolti serviranno a coprire le spese per la realizzazione di una delle collane più complete mai realizzate sulle montagne della Valle d’Aosta.

IL CROWDFUNDING SU PRODUZIONIDALBASSO

Valle d’Aosta, non solo 4000 IL PROGETTO: 1000 cime, 8 volumi