”Cervino. Valtournenche e Valle di Saint Barthélemy” è il libro Idea Montagna più venduto di ottobre!!

La pioggia cade copiosa in queste grigie giornate d’autunno, la neve ha iniziato a imbiancare le cime (e non solo!) delle Valle d’Aosta e il nostro primo volume della collana sulle Vie Normali della Valle d’Aosta, dedicato al Cervino, la Valtournenche e la Valle di Saint Barthélemy, pubblicato a luglio 2019 è il libro Idea Montagna più venduto del mese di ottobre.

La guida prende in esame tutte le vette quotate e indicate come tali nella cartografia ufficiale della Regione Autonoma Valle d’Aosta, che ricadono come accesso dalla Valle di Saint Barthélemy e dalla Valtournenche, per un totale di 95 cime

Non è stata tralasciata alcuna cima e tutte le vie sono state salite personalmente dagli autori, quasi esclusivamente nella stagione estiva 2018. Alcune montagne presentano vie logiche di salita da più di un versante e da vallate differenti, ma sono state selezionate in questo caso le vie tecnicamente più facili e con il percorso più logico, con il minore dislivello, con un avvicinamento più agevole e con una durata più breve. Sono comunque indicate, nelle rispettive voci, eventuali varianti e altre possibilità di salita alla stessa cima.

Il libro è disponibile:

  • dal libraio specializzato sotto casa
  • online su tutte le piattaforme (Amazon)
  • sul sito dell’editore (Idea Montagna)
  • attraverso il crowdfunding sostenendo direttamente il progetto in accoppiata con una bellissima maglietta con tutte le cime della valle del Cervino (Produzioni dal Basso)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *