« il progetto delle Vie normali della Val d'Aosta ha una visione di grande respiro e ci ha subito attirato per la sua ambizione. Non abbiamo esitato un solo minuto nel dare il nostro supporto anche nella speranza di seguire i loro passi almeno in qualcuna delle salite che descriveranno! »

ELBEC. IL PROGETTO

Il progetto nasce in Val Pettorina, nel cuore delle Dolomiti, ai piedi della sua Regina, dove mi sono trasferito assieme alla mia famiglia dopo anni di esperienza in Africa e Centro America collaborando con le principali associazioni non governative internazionali in ambito di urgenza e post urgenza.

Qui ho fondato l’Associazione Agriculturale Val Pettorina per la promozione e il ripristino delle pratiche agricole in montagna, la tutela ed il rispetto dell’habitat montano organizzando trekking con gli asini per promuovere la conoscenza e l’utilizzo degli animali da soma; gestisco un B&B a basso impatto ambientale.

La passione per le attività sportive che pratico in alta quota, unita all’amore e al rispetto della montagna e delle sue tradizioni, mi hanno portato alla creazione di una linea di prodotti di abbigliamento tecnico, etico e naturale.

Ecologia

Qualità

Made in Italy

ELBEC. LANA MERINO

A differenza delle fibre sintetiche, il merino è una fibra viva, che reagisce al cambiamento della temperatura corporea. Questo permette a chi la indossa di mantenere un microclima ideale: più caldo d’inverno e più fresco quando le temperature si fanno più miti.

La naturale elasticità del merino permette ai capi di assecondare i movimenti del corpo, tornando poi alla forma originaria: I capi in merino non hanno bisogno di essere stirati dopo il lavaggio.

Tutta il nostro merino è certificato no mulesing assicurando il massimo rispetto degli animali. La certificazione no mulesing assicura che il filato provenga da animali che non sono stati sottoposti a mutilazioni né a trattamenti antiparassitari nocivi per la salute degli animali, degli operatori e degli utilizzatori finali della lana.

ELBEC. Esci dal sentiero tracciato